Cultura & Scienze

Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto 61 anni oggi: il ricordo del conduttore

Se la malattia non lo avesse portato via lo scorso 26 marzo, oggi Fabrizio Frizzi avrebbe 61 anni: in tanti lo ricordano con affetto.

Un conduttore dal cuore buono, che si distingueva per garbo ed eleganza: Fabrizio Frizzi era entrato nella vita degli spettatori e dei colleghi. E il giorno del funerale, il 26 marzo scorso, a piangerlo è stata l’Italia intera.

Oggi il ricordo si fa ancora più vivo: nato il 5 febbraio 1958, Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto oggi 61 anni. E su Instagram e Facebook sono in tanti a ricordarlo, a partire da Rita Dalla Chiesa per finire con Antonella Clerici.

Ai vari post vip si aggiungono i ricordi commossi dei fan e gli abbracci alla famiglia che meno di un anno fa lo vedeva spegnere all’ospedale Sant’Andrea di Roma, dopo un’intensa lotta con una malattia che aveva voluto nascondere ai suoi fan.

Tutto era iniziato con una lieve ischemia cerebrale che il conduttore si è trovato ad affrontare mentre registrava una puntata de “L’Eredità”.  Da lì, nonostante la forza d’animo e il coraggio testimoniati dagli amici più cari (Carlo Conti, Antonella Clerici, Milly Carlucci, Flavio Insinna) il conduttore non è riuscito a tornare indietro.

È andato via nel giro di poco tempo per via di un cancro, pur avendo combattuto come un leone. Con lui se n’è andato un pezzo di quell’Italia che non strepita, ma entra garbatamente nei salotti e nelle cucine delle famiglie, quasi chiedendo il permesso.

 

Tag

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close