CampaniaCronaca

Docente schiaffeggia un alunno perché senza mascherina: il video che ha sconvolto il web

Sull'episodio, al momento, non è stata presentata alcuna denuncia, ma i carabinieri della compagnia di Sala Consilina hanno già acquisito il filmato

Sta facendo il giro del web il video girato all’interno di una classe dell’istituto artistico di Teggiano, in provincia di Salerno. Nel video un professore schiaffeggia un alunno, presumibilmente perché senza mascherina. “Sbagli tu e sbagli pure io”, dice il professore mentre sferra con violenza lo schiaffo al giovane. Una scena che ha scatenato la polemica sui social. Il docente ha fatto il suo lavoro o ha agito con violenza?

Sull’episodio, al momento, non è stata presentata alcuna denuncia, ma i carabinieri della compagnia di Sala Consilina hanno già acquisito il filmato. Nelle prossime ore, i militari potrebbero ascoltare gli alunni presenti nell’aula dove si è verificato il fatto.

Dalle immagini si vede chiaramente che il docente sferra lo schiaffo all’alunno per poi strattonarlo tenendolo per i capelli. L’aggressione del docente non ha procurato contusioni al ragazzo. L’alunno, originario di Sala Consilina, avrebbe sostenuto la non obbligatorietà della mascherina qualora si rispetti la distanza di almeno un metro da un proprio compagno. Da qui la reazione del docente. Il professore potrebbe essere indagato per il reato di abuso dei mezzi di correzione, perseguibile d’ufficio.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close