Economia

DL Agosto, oggi il varo del governo? Le ultime

Cosa si sa su alcune misure presenti sul decreto del Governo Conte.

Sarà di 400 milioni il fondo per la filiera della ristorazione voluto dal ministro delle Politiche agricole, Teresa Bellanova, per l’erogazione dei contributi a fondo perduto soltanto alle imprese che acquistino prodotti integralmente made in Italy ma che abbiano registrato un calo del fatturato.

È quanto si legge nella nuova bozza del decreto agosto in cui compare solo il titolo della norma senza il testo. Le risorse dovrebbero, quindi essere inferiori rispetto alla richiesta iniziale di circa 1 miliardo di euro.

Arrivano, poi, nuove risorse per il bonus baby sitter e lavoratori domestici: come si legge in una bozza ancora provvisoria del decreto agosto il limite di spesa per il primo sale a 236,6 milioni per il 2020 (nel Cura Italia erano 30 milioni) mentre le risorse per l’indennità lavoratori domestici salgono a 91 milioni di euro per l’anno 2020.

Arriva, infine, la rimodulazione per i versamenti e i contributi sospesi a marzo, aprile e maggio (rinviati a partire da settembre): i pagamenti potranno essere spalmati su due anni perché le rate passano da 4 a 24. La conferma nell’ultima bozza del Dl agosto che dovrebbe essere varato oggi dal governo.

LEGGI ANCHE: Decreto di Agosto, Gualtieri: “Rinvio delle cartelle esattoriali”

 

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close