Cronaca

Dipendente è incinta, titolare la assume a tempo indeterminato

Una scelta  che risulta quasi irreale, in un paese in cui le istituzioni stentano a favorire la vita professionale delle mamme.

Altro che licenziamento, per la futura mamma è arrivato il tanto atteso tempo indeterminato. E’ successo a Treviso dove il titolare di un’azienda specializzata nella vendita di prodotti da giardino ha preso una decisione giusta quanto inusuale. Una sua dipendente ha infatti confessato di aspettare un bambino e lui, per tutta risposta le ha offerto un contratto a tempo indeterminato.

Un apprezzamento all’onestà della donna” lo ha definito l’imprenditore, in quanto avrebbe potuto nascondere la gravidanza per alcuni mesi, ma non lo ha fatto per una questione di trasparenza.

“Spero di essere un buon esempio – ha proseguito il titolare – su queste questioni si sentono spesso brutte notizie. Ma non funziona dappertutto allo stesso modo. Se non si vede il dipendente come un semplice lavoratore fine a sé stesso, è possibile ricevere qualcosa in cambio che consente di creare una vera squadra. Vale nelle piccole e medie imprese, ma, pur a settori, dovrebbe essere lo stesso anche in quelle”.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close