Esteri

Dio è anche musica e divertimento: l’idea di una comunità cristiana

Per far conoscere i principi cristiani a più persone, una comunità cristiana inglese sottolinea che Dio è anche musica e divertimento.

Solo chi non conosce la preghiera e gli inni può pensare che la fede sia noiosa: così una comunità cristiana inglese ha pensato di industriarsi per dire al mondo che Dio è anche musica e divertimento.

L’obiettivo del pastore di Rochester è quello di ampliare il messaggio e portare Cristo nei cuori di tutti, organizzando dei momenti di gioco inusuali all’interno della sua comunità.

Minigolf, seggiovie, giochi per bambini e piccoli festival sono tra gli eventi che il pastore sta promuovendo. Addirittura c’è spazio persino per degustazioni di vino e prosecco.

Il tutto accompagnato da canti e riflessioni, da musica e giochi: “Le persone – ha dichiarato il pastore al Postmouth News Daily – si divertiranno e coglieranno l’occasione per riflettere su un tema più ampio”.

“Ogni evento avrà un tema: parleremo soprattutto di quanto sia importante costruire ponti tra noi, Dio e la fede. E per coloro che vogliono raccogliersi e pregare ci sarà sempre uno spazio riservato e silenzioso”.

Pagate interamente dalla comunità cristiana e da alcuni enti benefici, le attività sono pensate per attirare l’attenzione dei residenti e introdurli a Cristo.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close