Gender

Deputata inglese: “I bambini nascono senza sesso biologico”

Dawn Butler, deputata britannica, partecipando al programma Good Morning Britain, ha difeso la posizione del Partito Laburista sull’ideologia di genere. Una premessa ovvia: la scienza ha mostrato chiaramente che i bambini hanno il codice genetico per il loro sesso dal momento del concepimento.

TRANSFOBIA

Ora, il presentatore Richard Madeley ha accusato il Partito Laburista di aver insabbiato il dibattito sul sesso e sul genere dopo che due candidati alla leadership hanno appoggiato la scelta di espellere dal partito chiunque metta in discussione l’ideologia transgender.

A Butler è stato anche chiesto se le persone siano transfobiche se credono che ci sia una differenza biologica tra gli uomini che affermano di essere donne anche se non hanno subito un intervento chirurgico per il cambio di sesso. «La transfobia – ha detto la politica – è inaccettabile».

«Se dici che una donna trans non è una donna – ha continuato Butler – allora ci sono problemi al riguardo. Parlare di peni e vagine non aiuta la conversazione perché poi stai dicendo che una donna trans non è una donna».

DIFFERENZE BIOLOGICHE

Madeley ha chiesto alla Butler: «Quando un bambino nasce, vengono identificati in un determinato sesso, non è così?». E la donna ha risposto così: «Un bambino nasce senza sesso, un bambino si forma all’inizio senza sesso».

La deputata del Labour ha concluso citando uno slogan: «Le donne trans sono donne. Gli uomini trans sono uomini» e ha suggerito che coloro che non sono d’accordo stanno commettendo un crimine di odio.

Gabriele Giovanni Vernengo

LEGGI ANCHE: Svizzera, omofobia punita come il razzismo.

Tag

Gabriele Giovanni Vernengo

Classe 94', amante della cultura e dell'arte. Fermo nei propri valori e nella sua fede cristiana, porta avanti il proprio talento tramite la poesia e il giornalismo, definite da lui stesso come «missioni» e/o « vocazioni».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close