Politica

Denatalità in Italia? Per la Bonino la soluzione sono i figli dei migranti

Crisi demografica, denatalità: l’Italia è anziana, la famiglia è in difficoltà. Ma per la Bonino la soluzione sono i figli dei migranti.

Fare figli serve, ma relativamente: per Emma Bonino intervistata durante il convegno “Le Contemporanee”, la soluzione ai problemi correlati alla denatalità sono i figli dei migranti.

In sostanza, la leader di Più Europa risponde al calo di nascite (che da settembre porterà nelle scuole italiane 70mila studenti in meno) sostenendo l’importanza di un “travaso” di persone.

Al Convegno, la Bonino ha detto che nel 2050 la Nigeria avrà più abitanti di tutta l’Eurozona. Automaticamente diventa “conveniente” integrare gli immigrati perché altrimenti non saremo in grado di mantenere l’equilibrio del nostro welfare.

Certo, per la Bonino è necessario spingere sulla natalità, stiamo parlando di generazioni; non è che se mi dai uno sconto sul pannolino io faccio più figli, ti ringrazio molto ma non è questa la soluzione.

Dato che a pochi chilometri da noi ci sarà invece un’esplosione demografica, la Bonino sostiene che è chiaro bisogna capire come organizzare questo travaso.

Tag

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close