CronacaToscana

Crolla ponte su un fiume, coinvolti due furgoni: un ferito

Il crollo è avvenuto ad Aulla, in provincia di Massa Carrara, in località Albiano.

Un ponte è crollato questa mattina ad Aulla, in provincia di Massa Carrara, in località Albiano. Il ponte collega la Strada Provinciale 70 con la Strada Provinciale 62 si trova sul fiume Magra, al confine tra Liguria e Toscana.

Coinvolti due furgoni, che sono precipitati sul letto del fiume ma rimasti sopra la carreggiata ed è rimasto ferito il conducente di uno dei due mezzi.

I Vigili del Fuoco anche con squadre Usar e un elicottero stanno operando per verificare la presenza di auto coinvolte nel crollo del Ponte.

Sul luogo del crollo è stato registrato un forte odore di gas e oltre ai soccorritori stanno intervenendo anche le squadre tecniche dell’azienda di distribuzione della zona. Al momento del crollo un forte boato è stato avvertito fino a diversi chilometri di distanza. A quanto risulta il Ponte era finito sotto osservazione lo scorso novembre per una crepa che si era formata sull’asfalto, nota a molti automobilisti ma poi riparata.

Il ferito è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Pisa e si è procurato un trauma toracico ma non sarebbe in pericolo di vita. L’altro conducente è rimasto illeso e si è messo in salvo da solo.

Matteo Renzi, pubblicando su Facebook la foto del ponte crollato, ha affermato:  «Stamattina, questo è il ponte vicino a Aulla. Se non ci mettiamo subito a lavorare sui cantieri con il piano Shock – presentato ormai da molti mesi – ogni anno andrà peggio. E se non lo facciamo in questa fase di crisi vuol dire che ci vogliamo del male. Apriamo questi benedetti cantieri, subito».

LEGGI ANCHE: Coronavirus, la CEI ha stanziato 200 milioni di euro per l’emergenza.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close