CronacaEmilia Romagna

Covid-19, pazienti positivi dopo 2 tamponi

Al Policlinico di Modena sono stati registrati casi di coronavirus 'di ritorno'.

Al Policlinico di Modena sono stati registrati casi di coronavirus ‘di ritorno’.

L’Azienda ospedaliero – universitaria ha, infatti, segnalato che in questi giorni nel reparto di medicina post acuzie del Policlinico si sono registrati casi positivi al Covid-19, «compresi tre casi di ripositivizzazione in pazienti già con benessere clinico e due tamponi negativi in successione».

Di conseguenza, si è provveduto «immediatamente» a trasferire i pazienti contagiati nei reparti dedicati e «si sono adottate misure di isolamento precauzionale per gli altri pazienti», hanno  fatto sapere dall’ospedale.

In questo quadro due pazienti, «già precedentemente affetti da patologie croniche di grave entità», sono deceduti pochi giorni dopo il riscontro di positività e il contestuale trasferimento nei reparti dedicati.

Al contempo, sono state prese le «opportune misure di sanificazione degli ambienti e spazi di lavoro». Si sta anche completando il percorso di ricollocazione del reparto malattie dell’apparato respiratorio, già programmato con la riattivazione dell’unità di terapia subintensiva respiratoria prima collocata al primo piano del corpo centrale, nei locali oggi occupati dalla terapia intensiva dedicata ai pazienti covid. «Consideriamo di concludere questo percorso entro il mese di maggio», ha puntualizzato l’azienda ospedaliero-universitaria. Fonte: Italpress.

LEGGI ANCHE: Fase 2, dal 18 maggio potremmo rivedere i nostri amici?

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close