Esteri

Coronavirus, i numeri nel mondo fanno paura: 52 mila casi in Francia

L'Oms lancia l'allarme: per il terzo giorno consecutivo è record di nuovi casi nel mondo

Sale il numero dei contagi da Covid-19  e con esso le misure restrittive finalizzate a contenere l’epidemia. L’Oms lancia l’allarme: per il terzo giorno consecutivo è record di nuovi casi nel mondo e la metà di questi si registra nella sola Europa.

Francia, 52mila nuovi casi nelle ultime 24 ore

Il ministero della Salute francese annuncia un nuovo record negativo per la nazione: nelle ultime 24 ore i nuovi casi di Covid-19 registrati sono ben 52mila. Il totale dei contagi sale così a 1.138.507, il tasso di positività al test è del 17%. I decessi hanno toccato quota 116, per un totale di 34.761 vittime.

Spagna, arriva il coprifuoco

Tutto il territorio spagnolo, ad eccezione delle Isole Canarie, sarà interessato per i prossimi quindici giorni dal coprifuoco notturno, previsto  dalle 23 alle 6. Lo stato di emergenza proclamato per le prossime due settimane sarà probabilmente prorogato fino a maggio. 

Gran Bretagna, possibili vaccini per il personale medico entro Natale

La Gran Bretagna spera di riuscire a vaccinare entro Natale tutti i medici e gli infermieri impegnati nella lotta al Covid-19. Il piano è ancora da definire, ma l’immunologo Anthony Fauci, a capo della task force della Casa Bianca, annuncia: “Sapremo se un vaccino sarà sicuro ed efficace entro inizio dicembre, anche se per farlo arrivare a tutti serviranno diversi mesi”. 

Intanto i numeri sono alle stelle: oltre 20mila nuovi casi sono stati registrati nelle ultime 24 ore.

Germania, attacco alla sede dei consulenti del governo sulla pandemia

Sul suolo tedesco si registrano tensioni. Accanto agli undici mila nuovi casi delle ultime 24 ore, si registra l’attacco all’Istituto Robert Koch,  consulente per il governo nella gestione dell’emergenza sanitaria. L’istituto è stato bersagliato venerdì 16, durante la notte,  con dispositivi incendiari. Non ci sono feriti, ma la polizia pensa a motivazioni di stampo politico.

Usa e Colombia

Per il secondo giorno consecutivo gli Stati Uniti registrano oltre 83mila nuovi casi di contagio. La Colombia si piazza, invece, all’ottavo posto nella classifica dei Paesi che hanno superato il milione di casi da inizio pandemia.

Tag

Gina Lo Piparo

Laureata in Scienze dell'antichità, ama la natura, i viaggi, la poesia, l'arte, la scrittura e Dio, fonte di tutte queste cose. Missionaria, crede nei valori cristiani, che intende come uno stile di vita concreto, reale e rivoluzionario.

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close