Esteri

Covid-19, il presidente Bolsonaro: “Ho i sintomi”

A renderlo noto, tramite una nota, il governo brasiliano.

Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, si è sottoposto ai test per scoprire se ha contratto il nuovo Coronavirus.

A renderlo noto, attraverso una nota, proprio il i governo, dopo che lo stesso capo dello Stato ha rivelato alla CNN di aver presentato i sintomi della malattia, tra cui 38 di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue pari al 96%.

«Il presidente Jair Bolsonaro – si legge nella nota del ministero delle Comunicazioni – ha effettuato i test per il Covid-19 in un ospedale di Brasilia nella notte di oggi, 6 luglio».

«Il risultato – conclude la nota – uscirà martedì 7 luglio. Il presidente presenta, in questo momento, un buono stato di salute ed è a casa sua». Secondo i media locali, il risultato dovrebbe essere pronto attorno alle 12 (orario di Brasilia, le 17 in Italia).

In precedenza Bolsonaro, che ha ripetutamente minimizzato i rischi della malattia, ha detto ai sostenitori fuori dalla residenza presidenziale nella capitale Brasilia di sentirsi bene.

La Corte suprema brasiliana ha pubblicato documenti che mostrano che, a marzo, Bolsonaro è risultato negativo per tre volte, dopo l’incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in Florida. Il leader brasiliano non ha dichiarato di aver fatto ulteriori test da allora (GV).

LEGGI ANCHE: Covid-19, in Brasile ricoverata la nonna della moglie di Bolsonaro

 

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close