Cronaca

Coronavirus: salgono i contagiati in Italia tra cui anche 4 minori

Sono 259 (dato aggiornato anche in base ai casi di questa notte) le persone contagiate dal Coronavirus in Lombardia. Tra loro anche quattro minori, rispettivamente e di: 4, 10 (2) e 15 anni. Due sono già stati dimessi e gli altri due stanno effettuando gli accertamenti del caso.

LA SITUAZIONE IN VENETO

In Veneto i contagiati hanno toccato quota 58 (13 in più rispetto a ieri sera). In un report aggiornato vengono riportati anche i 7 casi (uno in più rispetto a ieri) del padovano. Nessun nuovo contagio tra la popolazione di Vo’ Euganeo, il focolaio del virus, che ha 33 positivi. Le vittime in Veneto restano due. A renderlo noto è stata proprio la Regione.

I CASI IN SPAGNA

In Spagna, in meno di 24 ore, sono stati registrati sette casi di Coronavirus, tra cui il primo a Madrid e tutti sono legati all’Italia. Secondo quanto riportato oggi da El Pais, sono quattro i casi registrati a Tenerife: il medico italiano risultato positivo al test lunedì scorso, la moglie e altri due italiani presenti nello stesso albergo. Ieri sera, le autorità catalane hanno confermato il caso di un’italiana di 36 anni, residente a Barcellona e appena rientrata dall’Italia. A Madrid è stato ricoverato un 24enne rientrato da un viaggio nel Nord Italia. Infine, la Comunità Valenciana ha reso noto il settimo caso. Si tratta di un uomo rientrato da un viaggio a Milano.

Gabriele Giovanni Vernengo

LEGGI ANCHE: Coronavirus a Palermo, le disposizioni dell’Arcidiocesi per i fedeli.

Tag

Gabriele Giovanni Vernengo

Classe 94', amante della cultura e dell'arte. Fermo nei propri valori e nella sua fede cristiana, porta avanti il proprio talento tramite la poesia e il giornalismo, definite da lui stesso come «missioni» e/o « vocazioni».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close