CronacaIn evidenzaSicilia

Coronavirus, salgono i casi a Bagheria: 105 positivi, focolaio in una comunità

Salgono a 105 le persone attualmente positive al covid a Bagheria. Lo ha comunicato il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli

Salgono a 105 le persone attualmente positive al covid a Bagheria. Lo ha comunicato il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli. Tra i contagiati ci sono 17 persone che fanno parte di una comunità alloggio, una di loro è ricoverata.

Coronavirus, sale il numero dei positivi a Bagheria

Nel distretto sanitario ci sono anche 9 positivi a Casteldaccia, 15 ad Altavilla Milicia, 21 a Ficarazzi, e 12 a Santa Flavia. Nelle scuole del comprensorio ci sono anche diverse classi in quarantena.

“Vorrei rassicurare i cittadini che hanno i familiari nella comunità alloggio – dice il sindaco – perchè c’è un giusto controllo da parte del dipartimento di prevenzione, dei titolari della struttura, e del dipartimento regionale”. 

Dal primo settembre ad oggi sono 134 i cittadini bagheresi che sono risultati positivi al covid, tra questi si è registrata una deceduta, 33 si sono negativizzati; gli attuali positivi sono 105. 

Tripoli ha poi annunciato che è stata trasmessa una richiesta di potenziamento di risorse umane per l’ASP alla dirigenza provinciale dell’azienda sanitaria locale. “Tenere insieme il complicato puzzle che ci vede dover gestire da un lato il problema economico per le attività commerciali e soprattutto per la ristorazione e dall’altro la situazione epidemiologica e la curva che aumenta ci porta a tenere nervi saldi e collaborare ed è quello che stiamo facendo, istituzioni, forze dell’ordine, scuole ed Asp – conclude il primo cittadino di Bagheria -continuiamo ad avere fiducia, scongiuriamo panico e ansia, dobbiamo cercare di far convivere il controllo del territorio, la salute bene primario, ma anche il mantenimento di una certa economia che ci permette di andare avanti”.

 

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close