Cronaca

Coronavirus, quattro casi positivi in provincia di Bergamo

Sono 4 i casi di Coronavirus nella Bergamasca, dove nel pomeriggio è stato chiuso il Pronto soccorso dell’ospedale di Alzano Lombardo, dove si sono registrati due casi (un paziente e un infermiere).

Il Pronto soccorso è in isolamento e si sta valutando se chiudere l’intero ospedale. Gli altri due casi si sono registrati a Seriate e Bergamo.

Si è appreso, poi, che i tre cinesi positivi al Coronavirus presenti in provincia di Cuneo, in Piemonte, e ora ricoverati in ospedale sono rientrati dalla Cina in Italia il 19 febbraio scorso. Per ora non è stato reso noto il percorso che hanno fatto nel loro ritorno dalla Cina ma è probabile che con delle triangolazioni abbiano fatto degli scali, prima di arrivare in Italia.

A proposito dei rimpatriati, infine, il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, su Facebook ha affermato: «Ad oggi abbiamo riportato in Italia circa 100 italiani che avevano chiesto assistenza, lo abbiamo fatto in condizioni di estrema sicurezza e ognuno di loro è risultato negativo al test del Coronavirus».

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Italia al 4° posto nella classifica mondiale dei contagi.

Tag

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close