CronacaLazio

Coronavirus, positivo anche un bambino di 5 mesi

Due bambini sono risultati positivi al coronavirus, entrambi sono ricoverati al Bambino Gesù.

Se i più piccoli sembravano immuni al Covid-19, dall’ospedale Bambino Gesù di Roma fanno sapere che, su 120 segnalazioni sospette, 2 casi sono risultati positivi al virus, seppur in forma lieve.

Entrambi si trovano adesso ricoverati nella struttura sanitaria romana, gestiti secondo i protocolli di sicurezza. Particolare attenzione va al piccolo di soli 5 mesi, arrivato nella struttura il 15 marzo con un’ambulanza al Pronto Soccorso del Gianicolo, con la febbre. Segnalato come caso sospetto, da subito è stato posto in isolamento da un’equipe interdisciplinare di Malattie infettive, Immunoinfettivologia e Broncopneumologia dell’ospedale che in queste settimane ha lavorato in stretto contatto con i colleghi dell’Istituto Spallanzani di Roma.

La criticità del caso, tuttavia, non desta particolare preoccupazione, poiché dall’ospedale fanno sapere che entrambi i bambini godono di buona salute.

L’episodio dei due bambini contagiati a Roma è la chiara testimonianza del fatto che i più piccoli hanno lo stesso rischio di contrarre il Covid-19 degli adulti e dunque non sono immuni.

LEGGI: Dedicato al mio papà, il flash mob dei cristiani di tutto il mondo.

Tag

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close