Sardegna

Coronavirus: insegnante dei corsi di recupero positiva, alunni in quarantena

È a Terralba, comune in provincia di Oristano che conta poco più di diecimila abitanti.

Un’insegnante dei corsi di recupero positiva al Coronavirus e una ventina di alunni in quarantena, in attesa di sottoporsi al tampone. È quanto accaduto nella scuola media di viale Sardegna a Terralba, comune in provincia di Oristano che conta poco più di diecimila abitanti.
L’allarme è scattato ieri, 15 settembre, quando il dirigente scolastico dell’istituto è stato contattato dall’Ats, impegnata a ricostruire la catena dei contatti dell’insegnante del progetto “Iscola”, finanziato dalla Regione.
L’insegnante, asintomatica, non fa dunque parte del corpo docente della scuola media, ma alcuni giorni fa aveva tenuto dei corsi per il recupero dell’apprendimento a cui avevano partecipato una ventina di ragazzi.
Le lezioni si erano tenute nel rispetto delle indicazioni del Comitato tecnico scientifico del Ministero. Dunque, piccoli gruppi, mascherina, distanziamento, igienizzazione e areazione dei locali.
«Ci siamo messi a disposizione dell’Autorità sanitaria – ha dichiarato il dirigente dell’istituto -. Abbiamo contattato le famiglie dei ragazzi che avevano partecipato ai corsi, per avvertirli. La scuola è stata sanificata questa mattina».
La settimana scorsa lo stesso dirigente scolastico aveva sospeso in via precauzionale i corsi di recupero, a seguito del primo caso di Coronavirus a Terralba. Il comune conta al momento quattro casi di contagio; tra i positivi anche il sindaco.
Gina Lo Piparo
Tag

Gina Lo Piparo

Laureata in Scienze dell'antichità, ama la natura, i viaggi, la poesia, l'arte, la scrittura e Dio, fonte di tutte queste cose. Missionaria, crede nei valori cristiani, che intende come uno stile di vita concreto, reale e rivoluzionario.

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close