Cronaca

Coronavirus in Italia, 943 guariti e 793 morti nelle ultime 24 ore (I DATI)

I dati aggiornati della Protezione Civile sull'epidemia di coronavirus in Italia.

«Il totale dei guariti incrementa di 943 e si porta a 6072, il numero delle persone positive registra 4821 casi in più, portando il totale dei positivi attualmente a 42.681. Di questi 22.116 sono in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi, 2857 in terapia intensiva, il 7% dei positivi, il resto (17.708) ricoverate in ospedale».

Così ha comunicato il capo della Protezione civile Angelo Borrelli facendo il punto quotidiano della situazione dei contagi di coronavirus in Italia. «Purtroppo – ha aggiunto – dobbiamo anche registrare oggi 793 nuovi deceduti. Noi conteggiamo tutti i deceduti non facciamo una distinzione tra deceduti per e deceduti con il coronavirus». Il totale dei deceduti dall’inizio dell’epidemia è 4825. Oggi con 793 è un nuovo e triste record.

Borrelli ha aggiunto che nelle ultime settimane sono stati effettuati 233.222 tamponi per il coronavirus. Inoltre, è stato comunicato che «abbiamo organizzato il viaggio per far venire nel nostro paese un team di 52 medici cubani che arriveranno domani e partiranno per la Lombardia per gestire l’ospedale da campo allestito a Cremona».

LEGGI ANCHE: Coronavirus, nuova ordinanza restrittiva del Governo (il contenuto).

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close