Esteri

Coronavirus in Cina: i morti sono 722, 5 contagiati in Francia

Nonostante se ne parli poco in questa settimana in Italia, perché tutta l’attenzione mediatica è concentrata sul Festival di Sanremo, il bilancio dell’epidemia di coronavirus in Cina è salito a 722 morti e 34.546 casi di contagio.

Lo ha reso noto la Commissione sanitaria nazionale cinese nel suo bollettino quotidiano, precisando che si registrano 3.399 nuovi casi confermati e oltre 4.200 sospetti. Secondo le autorità cinesi, 1.280 contagiati sono in condizioni gravi.

Sono saliti a 64, poi, i casi di contagio a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera ormeggiata in quarantena al porto di Yokohama, in Giappone, come reso noto dal ministero della Sanità di Tokyo. Sulla nave ci sono anche 35 italiani tra i 3.700 passeggeri. I nuovi casi di contagiano riguardano due cittadini americani e un cinese.

A Wuhan, l’epicentro dell’epidemia, è anche morto un giapponese di 60 anni, il primo deceduto a causa del coronavirus. In Francia, invece, la ministra della Sanità francese Agnès Buzyn ha annunciato che sono stati confermati altri 5 casi di contagio dal nuovo Coronavirus. Si tratta di quattro adulti e un bambino ricoverati nella regione Rhone-Alpes. Arriva così a 11 il conteggio dei casi in Francia, con un caso dichiarato in stato grave, come riferito da Le Figaro.

LEGGI ANCHE: L’Italia potrebbe essere a rischio di influenza aviaria?

Tag

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close