In evidenza

Coronavirus, il Governo valuta l’ipotesi di proroga dell’emergenza fino al 31 gennaio

La proroga dovrebbe scadere il 15 ottobre ma gli esperti del Cts, considerata l'emergenza attuale, hanno suggerito di allungare i tempi

Il governo starebbe valutando l’ipotesi di una proroga dello stato di emergenza per il Covid-19 fino al 31 gennaio 2021. Lo comunicano fonti dell’esecutivo. La proroga dovrebbe scadere il 15 ottobre ma gli esperti del Cts, considerata l’emergenza attuale, hanno suggerito di allungare i tempi. Il dossier è finito sul tavolo della riunione dei capi delegazione con il premier Giuseppe Conte tenutasi dopo il Cdm di ieri sera.

Coronavirus, stato di emergenza fino al 31 gennaio

Nel corso della riunione e del precedente si è discusso inoltre di come sensibilizzare gli italiani sulla app Immuni. Il capodelegazione del M5S Alfonso Bonafede ha lanciato l’idea di una maratona tv per invitare gli italiani a scaricare l’applicazione. Ha dato il suo assenso anche il capodelegazione Pd Dario Franceschini.

Coronavirus, in Italia nuovi contagi in crescita

Intanto sono in crescita i nuovi contagi da coronavirus in Italia: 1.851 nuovi casi ieri, contro i 1.648 del giorno precedente, ma con molti più tamponi, 105.564 rispetto ai 90.185. Il totale dei casi di positività sale così a 314.861. In calo i decessi, 19, per un totale di 35.894. Lo comunica il bollettino quotidiano del ministero della Salute.

Coronavirus, in Sicilia 170 casi positivi

Sono 170 i nuovi casi positivi di coronavirus in Sicilia, aggiornati alla giornata di ieri 30 settembre. Lo riferisce il Dipartimento della protezione civile. I casi positivi in tutto sono 2.866. Tra i casi positivi si registrano 29 militari della marina sbarcati a Siracusa dalla Nave Margottini.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close