LazioPolitica

Coprifuoco anche nel Lazio dalle 24 alle 5: scarica l’autocertificazione

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato questa sera, con il ministro della Salute, Roberto Speranza, una nuova ordinanza

Anche la Regione Lazio ha adottato la stessa ordinanza firmata in Lombardia: coprifuoco dalle 24 alle 5, didattica a distanza e potenziamento della rete ospedaliera Covid regionale.

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato questa sera, con il ministro della Salute, Roberto Speranza, una nuova “Ordinanza ai sensi dell’articolo 32, comma 3 della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-2019”.

Coronavirus, coprifuoco anche nel Lazio

Col coprifuoco dalle 24 alle 5 nel Lazio da venerdì prossimo tornerà l’autocertificazione. Gli spostamenti in orario notturno saranno consentiti solo per motivi urgenti o di lavoro e dovranno essere comprovati tramite un modulo di autocertificazione che sara’ a disposizione sul sito della Regione Lazio.  Scarica qui l’autocertificazione.

Coronavirus, Conte: “Evitare attività superflue”

“Evitate gli spostamenti non necessari e le attività superflue”.  Questo l’appello del premieri Giuseppe Conte in seguito all’aumento di contagi. 

 Di fronte alle notizie di nuove misure già nel fine settimana, da Palazzo Chigi e dai ministeri assicura che nulla per ora è in preparazione, ma aggiungono anche che non si può escludere di dover intervenire “nelle prossime settimane”: dipende dalla curva epidemiologica. Una decisione nel weekend dovrà essere presa sulla chiusura delle palestre, cui si oppone Vincenzo Spadafora ma che ad altri ministri pare inevitabile.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close