Cronaca

Come scegliere il letto matrimoniale su misura

La scelta del letto matrimoniale deve essere dettata dalla ricerca di un buon riposo notturno

La progettazione del letto matrimoniale è rivolta ad accogliere in genere due persone, per cui deve adeguarsi a requisiti standard.

La larghezza del letto a due piazze non è minore a un metro e ottanta centimetri; la lunghezza normalmente è intorno ai due metri; il materasso difficilmente supera l’altezza dei sessanta centimetri.

Ovviamente queste misure si riferiscono a dimensioni regolari, diverso discorso è per i letti su misura che vanno incontro a esigenze individuali, sia relativamente agli aspetti della persona fisica che agli spazi abitativi disponibili.

È possibile richiedere un letto matrimoniale su misura, sia di rete che di materasso, rivolgendosi al punto vendita, dove sono disponibili misure e prodotti personalizzati in maniera molto ampia.

La scelta del letto matrimoniale deve essere comunque dettata dalla ricerca di un buon riposo notturno, considerando che la permanenza sul materasso è abbastanza prolungata nelle ore e dovrà garantire la completa efficacia verso un sonno sereno e tranquillo.

Ma non soltanto: la scelta dovrà orientarsi alla sintonia perfetta dello stile di arredamento, armonizzandosi nel colore e nella forma, puntando un riflettore, ovviamente, verso lo spazio della camera, in modo che il letto non sia d’ingombro.

Detto ciò, l’esigenza di avere una casa ordinata spesso non riesce a essere rispettata per la moltitudine di coperte, cuscini e lenzuola che sembrano lievitare specialmente durante il cambio di stagione.

Perché non ottimizzare gli spazi della propria abitazione utilizzando quella superficie che sembra inutile? Ci stiamo riferendo alla zona sotto il materasso che può essere sfruttata con un letto contenitore, magari su misura.

Vediamo di seguito come poter scegliere un letto matrimoniale su misura, con la particolarità di individuarlo fornito di un comodo contenitore.

Come scegliere un Letto Matrimoniale su Misura con Contenitore

Scegliere il letto è un’azione a cui dedicare la massima attenzione perché non si tratta soltanto di individuare un qualsiasi mobile per la propria casa o un comune complemento d’arredo ma si tratta di una suppellettile essenziale per il riposo.

Non può iniziare nessuna giornata senza che il sonno sia stato sereno e tranquillo. Per riposare in maniera salutare è necessario affidarsi a un materasso comodo, inserito in una struttura adatta a garantire il massimo comfort.

Individuare un letto matrimoniale proporzionato alla superficie disponibile, con contenitore non è difficile. Si tratta di una scelta che in casa è di enorme aiuto poiché aiuta a risolvere la maggior parte dei problemi legati alla mancanza di armadi sufficientemente capienti.

Il primo consiglio è di controllare l’utilizzo del letto contenitore, accertandosi che sia molto semplice, tramite meccanismi in grado di presentare un giusto mix tra il sollevamento della rete, la praticità e il materiale di costruzione e imbottitura.

Attenzione particolare è quella verso la struttura di tutto il letto. Le doghe della rete in legno massello, oltre a essere quelle più utilizzate, sono le migliori per quanto riguarda l’elasticità e la capacità di sostenere il peso del corpo in maniera ergonomica ma anche confortevole.

Da non sottovalutare assolutamente nemmeno il rivestimento del contenitore, che dovrà riferirsi a materiale di ottima qualità, nel rispetto dei gusti personali. Ottime scelte sono quelle della copertura in cotone o in ecopelle, specie se con possibilità di essere sfoderata per una pulizia più approfondita tramite lavaggio.

Scegliere un letto matrimoniale su misura consente di:

  • sfruttare al massimo gli spazi della propria camera;
  • avere una rete e un materasso con le misure adatte alla propria corporatura ed esigenze personali;
  • disporre di tecniche avanzate per il meccanismo di sollevamento della rete;
  • unire stile e funzionalità, perfettamente in armonia con il resto dell’arredamento.

Fonte delle informazioni: https://www.lettisantambrogio.it/

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close