Bioetica

Chicago: il dottorando dimostra che la vita inizia con il concepimento

Un dottorando dell’Università di Chicago si è schierato a favore della vita, sostenendo e dimostrando che inizia proprio con il concepimento.

Giovane, ma con le idee chiare: un dottorando di poco più di vent’anni dell’Università di Chicago, laureato in biologia, si sta dimostrando che la vita inizia con il concepimento.

Contrario all’aborto e alla ricerca di una verità più grande, il dottorando sta portando avanti uno studio che si basa sulle interviste e gli interventi di eminenti biologi.

Tra questi ci sono anche scienziati favorevoli all’aborto, che sostengono però che la vita umana inizia al momento del concepimento. Il dottorando, di nome Steven Jacobs ha intrapreso la sua ricerca per la tesi in Sviluppo Umano Comparativo.

Jacobs ha fatto ai biologi tre domande: se lo sviluppo dei mammiferi in generale inizia al momento della fecondazione, se questa segna l’inizio della vita di un essere umano e, più in generale, quando inizia la vita in quanto tale.

Il dottorando ha pubblicato i risultati sul giornale online The College Fix: ha dimostrato che quasi il 90% degli intervistati è convinto che concepimento e vita siano la stessa cosa.

Purtroppo Jacobs, che è pro-vita, si è sentito anche molto scoraggiato: da una parte ha dimostrato quanto chi ama la vita sostiene da tempo. Dall’altra si è reso conto che è ancora troppo presente il concetto di “libertà di scelta” che permette di uccidere tanti, troppi bambini.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close