Cronaca

Calcio e Covid-19: nuovi positivi tra i giocatori di Sampdoria e Fiorentina

Lo hanno comunicato i due club di Serie A sui rispettivi siti.

Giornata nera per la Serie A che vorrebbe ripartire e aspetta notizie favorevoli del Governo. Sì, perché sia la Fiorentina che la Sampdoria hanno annunciato la positività di alcuni propri giocatori e membri dello staff.

Innanzitutto, la società ligure, sul proprio sito, ha comunicato: «L’U.C. Sampdoria informa che, nel corso degli esami ai quali sono stati sottoposti i calciatori, sono emersi tre nuove positivita’ al Coronavirus-COVID-19 e un ritorno di positività. Attualmente asintomatici, gli stessi sono stati posti in quarantena e saranno costantemente monitorati come da protocollo».

Foto LaPresse – Jennifer Lorenzini

LEGGI ANCHE: Covid-19 e scuola, le prime ipotesi delle misure per settembre.

Qualche ora prima, invece, la società toscana ha scritto sul proprio sito questa nota: «A seguito dei controlli di laboratorio effettuati nel pomeriggio di ieri, ACF Fiorentina comunica che sono stati identificati 3 atleti e 3 dello staff tecnico-sanitario positivi al Covid 19. La Società ha provveduto come da protocollo a proseguire l’isolamento delle persone coinvolte. Domani mattina sono previste per il resto del gruppo le viste medico sportive propedeutiche all’inizio dell’attività facoltativa sul campo» presso il centro sportivo Davide Astori.

Due notizie che potrebbero mettere in serio pericolo la ripresa della stagione, anche in virtù della decisione della Lega della Serie C di interrompere i propri campionati.

LEGGI ANCHE: Fase 2, dal 18 maggio riprendono le Messe.

Tag

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close