Bollino rosso per il caldo: oltre 16 città superano i 40°

di VoceControCorrente

Quella in corso è l’estate più torrida degli ultimi anni. Da domani 16 città supereranno i 40°. Anziani e bambini i più colpiti.

Già da oggi, 27 giugno, si cominceranno a percepire i colpi più devastanti di quella che è l’estate più torrida degli ultimi anni. Sei città sono già interessate dalle alte temperature. Ma da domani, la situazione peggiorerà.

I meteorologi infatti prevedono caldo record: 16 centri urbani sono contrassegnati con il bollino rosso nel bollettino sulle ondate di calore ministero della Salute.

Massimo livello di rischio per tutta la popolazione, non solo quindi le fasce della popolazione fragili. Nelle prossime 48 ore verranno toccati persino i 42 gradi in diverse parti d’Italia, specie in Piemonte.

Attese temperature rigide anche in Lombardia e in Emilia Romagna. Caldo torrido anche in Sicilia e sulle Isole.  Per l’occasione la Croce Rossa Italiana ha attivato CRI per le Persone.

Si tratta del numero verde gratuito 800-065501 h24 e sette giorni su sette per chiunque abbia bisogno di sostegno. Chiamando l’utente riceve risposte e soluzioni alle emergenze grazie alla solida rete di Comitati in tutta Italia.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un 'Mi Piace' sulla nostra pagina Facebook!

Articoli Correlati