Cronaca

Bimba di sei mesi muore improvvisamente: misteriosa morte in culla a Cesena

Una misteriosa morte in culla a Cesena: una bimba di sei mesi, lasciata in un baby parking, è stata trovata in condizioni disperate.

È morta in pochissimo tempo. La bimba di sei mesi di Cesena era stata lasciata in una culla in un “Baby Parking” a San Mauro in Valle. All’improvviso le sue condizioni sono apparse tragicamente disperate.

La bimba era stata affidata alla struttura dai genitori. Stando a quanto detto dai responsabili e dalle educatrici presenti, stava facendo un riposino. Nel controllare i bimbi presenti al Baby Parking, proprio un’educatrice ha notato che non stava semplicemente dormendo: era priva di sensi.

Alle ore 10.30 sono stati chiamati i soccorsi. Un’ambulanza del 118 si è recata sul posto e ha tentato le manovre salvavita, senza successo. Così la bambina, italiana e residente nella zona, è stata immediatamente trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena. Era in condizioni gravissime.

Arrivata all’ospedale, è stata subito ricoverata in terapia intensiva pediatrica. Purtroppo gli sforzi non sono serviti: la piccola è morta alle 12.30. Sulle cause della morte è stata aperta un’inchiesta dalla magistratura.

Si sospetta comunque, stando anche ai pareri dei medici, che sia morta per cause naturali. A colpirla la Sids, detta anche “sindrome della morte improvvisa del lattante”.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close