Cultura & Scienze

Ballando con le stelle 2020, vince Gilles Rocca: polemica per l’eliminazione di Scardina

La diretta testuale dell'ultima puntata di Ballando con le Stelle su RaiUno, condotta da Milly Carlucci

01.13. Vince l’edizione 2020 di Ballando con le Stelle Gilles Rocca. La coppia vince il programma di Rai Uno con il 58% dei voti da casa. Secondo posto per Paolo Conticini e Veera Kinnunen, medaglia d’argento dopo la sfida persa con la coppia vincente. Podio di bronzo per Alessandra Mussolini, affiancata eccezionalmente da Samuel Peron: l’onorevole avrebbe infatti dovuto disputare la finale insieme a Maykel Fonts, ma il ballerino è risultato positivo al Covid-19. 

00.29. Comincia l’ultima sfida composta da tre balli differente per ogni coppia. Paolo Conticini e Lucrezia Lando si esibiscono subito in un Charleston. Bachata per Gilles e Lucrezia.

00.23. Le ultime due coppie in finale sono quelle composte da Gilles Rocca – Lucrezia Lando e Paolo Conticini – Veera Kinnunen. Eliminati Alessandra Mussolini e Samuel Peron. 

00.02 In finale Gilles Rocca – Lucrezia Lando, Alessandra Mussolini  – Samuel Peron, e Paolo Conticini – Veera Kinnunen. Sfida al buio per le tre coppie di finalisti che ballano bendati: una prova di certo non semplice per i ballerini. “Gilles si è mosso meglio rispetto agli altri, bene anche Mussolini. Paolo sei uscito di pista più volte” dice Ivan Zazzaroni. “Paolo è stato sfortunato ma ci tengo a portare avanti quello che secondo me merita” dice Selvaggia. 

23.43. Elisa Isoardi – Raimondo Todaro sfidano Paolo Conticini – Veera Kinnunen. I giurati e il pubblico scelgono la coppia formata da Paolo Conticini e Veera Kinnunen. Fuori Elisa Isoardi che si classifica in quarta posizione.

23.32. In pista Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina.  I due sfidano Gilles Rocca e Lucrezia Lando. I giudici preferiscono Gilles e Lucrezia, così come il pubblico. “Avete portato in finale gente che ora comunque uscirà” commenta la Lucarelli, contraria all’eliminazione di Scardina. “Se diamo il tesoretto ad Alessandra Mussolini non abbiamo capito niente” dice la Lucarelli. “Ogni competizione la faccio per vincere, ma per me questa è già una vittoria” dice Scardina. 

23.18. Nuova sfida in pista di Ballando con le Stelle. Si sfidano Costantino della Gherardesca – Sara di Vaira e Alessandra Mussolini – Samuel Peron. I giudici preferiscono l’esibizione di Alessandra e Samuel: a loro vengono attribuiti 4 voti. Anche il pubblico preferisce la coppia Mussolini-Peron. Fuori Costantino della Gherardesca.

23.05. Passano la prima sfida: Alessandra Mussolini e Samuel Peron, Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina,  Gilles Rocca e Lucrezia Lando, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira, e Paolo Conticini – Veera Kinnunen. Fuori Maria Ermachkova  e Tullio Solenghi. 

Ore 22.54. Esibizione a sorpresa di Carolyn Smith per la notte della finalissima. “Un grande onore per noi averla qui su questa pista circondata dai nostri maestri” dice Milly Carlucci. 

Ore 22.30.  In pista Gilles Rocca e Lucrezia Lando. I due si esibiscono sulle note di Adele e Jovanotti. “La rumba non è sempre un ballo, apprezzo i sollevamenti e le parti più freestyle ma ho trovato leggermente deboli altri momenti. Tu hai un carattere abbastanza forte” dice Carolyn Smith. “Trovo che lui e lei siano cresciuti bene, sono due fiori che luccicano. Mi piace l’intesa. Due fiori che danzano in un giardino” dice Guillermo Mariotto. “Questa scelta è stata un suicidio, Lucrezia l’errore è tuo. Questa è la serata sua, non tua. L’hai coperto mille volte. Sto ballo era moscio, fiacco” dice la Lucarelli.

______

Al via l’ultima puntata di Ballando con le Stelle su RaiUno. Milly Carlucci e Paolo Belli conducono la finalissima del programma dedicata al ballo, dove i protagonisti sono personaggi del mondo dello spettacolo. Una stagione complicata fino alla fine: tra Covid e infortuni, sono tanti i problemi che hanno accompagnato questa stagione.

Samuel Peron è stato costretto a rinunciare alla propria partecipazione lasciando Rosalinda Celentano in coppia con Tinna Hoffmann, Elisa Isoardi ha avuto qualche acciacco fisico, così come Alessandra Mussolini. In giuria, come sempre, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close