Lavoro

Autostrade per l’Italia assume: 1000 posti di lavoro / Come candidarsi

1000 nuovi posti di lavoro entro il triennio 2020-2023. Lo fa sapere Autostrade per l’Italia, società del gruppo Atlantia Spa e che fa capo all’Istituto per la Ricostruzione Industriale.

LE FIGURE RICERCATE

L’azienda è alla ricerca di giovani diplomati o laureati da assumere sotto vari profili professionali. Tra questi: operai, tecnici, esattori e addetti autostradali. Le nuove unità saranno impegnate nella manutenzione degli impianti autostradali e nella gestione delle autostrade.

STAGE E PERCORSI FORMATIVI

Previsti anche programmi specifici di formazione e sviluppo rivolti ai laureandi per indirizzare i giovani al mondo del lavoro.

LEGGI ANCHE: In Germania cercano infermieri in Italia, come candidarsi.

Autostrade per l'Italia assume: come candidarsi

L’AZIENDA

La nota azienda di costruzione e gestione delle autostrade è stata fondata come società pubblica con a capo all’Istituto per la Ricostruzione Industriale. Nel 1999 è stata privatizzata e nel 2003 è stata riorganizzata assumendo la forma attuale. Inoltre, il Gruppo Atlantia Spa che possiede l’88,06% del capitale sociale e opera nel settore della costruzione, gestione e manutenzione delle autostrade d’Italia. La società è presente sul territorio nazionale con varie filiali. Tra queste: SAT, Autostrade Meridionali, SITMB, Tangenziale di Napoli e RAV. Il gruppo è in continua espansione, conta più di 7.350 dipendenti e ha fatturato pari a 998 milioni di euro.

COME CANDIDARSI

Gli interessati potranno visionare tutte le offerte di lavoro e inviare il proprio curriculum tramite il sito di Autostrade per l’Italia, consultando la sezione dedicata alle carriere.

Gabriele Giovanni Vernengo

LEGGI ANCHE: Lavarsi bene le mani, ecco perché è importante.

Tag

Gabriele Giovanni Vernengo

Classe 94', amante della cultura e dell'arte. Fermo nei propri valori e nella sua fede cristiana, porta avanti il proprio talento tramite la poesia e il giornalismo, definite da lui stesso come «missioni» e/o « vocazioni».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close