Esteri

Auto contro la folla a una parata di carnevale: oltre 30 feriti

A Volkmarsen, nell’Assia, in Germania, un tedesco tra i 20 e i 30 anni, ha travolto in maniera intenzionale con la propria vettura un gruppo di persone che si trovavano in un corteo di Carnevale, ferendone almeno trenta, un terzo dei quali è in gravi condizioni.

«Non riteniamo che sia stato un attentato, ma è stato un gesto intenzionale», ha affermato il portavoce della polizia citato dalla Dpa. Anche la Bild on line, che aveva parlato di attentato, si è corretta.

L’auto usata è una Mercedes Station Wagon color argento. L’autista è stato arrestato. In relazione a quanto accaduto, sono state sospese tutte le sfilate di Carnevale nel land dell’Assia.

Secondo la Frankfurter Rundschau, alcuni presenti hanno affermato che «sembrava che in conducente avesse volutamente mirato sui bambini». L’automobilista, quindi, avrebbe dato gas mentre si dirigeva sulla folla dopo aver forzato le barriere di transennamento. Un altro testimone, di nuovo secondo la Bild, ha affermato che molte persone sono corse inferocite verso il guidatore ed è dovuta intervenire la polizia per evitare che la situazione precipitasse.

Tag

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close