Esteri

Attacco in una scuola elementare: 2 morti e 4 feriti

È successo in Slovacchia, nella città di Vrutky, vicino al confine con la Repubblica Ceca.

In Slovacchia, nella città di Vrutky, vicino al confine con la Repubblica Ceca, un uomo di 22 anni ha accoltellato diverse persone in una scuola elementare prima di essere ucciso dalla polizia.

Nell’attacco sono stati uccisi il vicepreside e ferite quattro persone, fra cui due bambini e la preside della scuola. Al momento non sono chiari i motivi dell’aggressore. Secondo alcuni media, l’aggressore era un ex allievo dell’istituto, proveniente dalla vicina località di Martin.

Secondo la ricostruzione della polizia, come riportato sul sito Slovak Spetactor, l’aggressore 22 enne è entrato questa mattina nel complesso scolastico rompendo un vetro. La vicepreside ha tentato di fermarlo ed è stata uccisa a coltellate. Anche un bidello è rimasto ferito. L’aggressore è poi entrato in una classe e ha ferito una insegnante e due bambini. Successivamente è fuggito all’esterno, inseguito dal bidello.

Intanto, la polizia è arrivata sul posto e ha tentato di fermare il 22enne, che si è difeso con il coltello. A questo punto gli agenti sono stati costretti ad usare le armi e lo hanno ucciso, ha detto il capo della polizia, Milan Lucansky. Nella colluttazione, due agenti sono stati feriti alle gambe da proiettili rimbalzati.

Rimangono ancora sconosciute le motivazione del giovane aggressore. La polizia ha confermato che era un ex allievo dell’istituto dove si trovano classi della materna, le elementari e le superiori. Lucansky ha riferito che in passato vi erano stati problemi con lui a scuola.

I feriti sono stati portati all’ospedale di Martin, la città più vicina, dove risiedeva il 22enne. Sono coscienti e in condizione stabili, ha detto la portavoce dell’ospedale, Alena Krvova. L’insegnante e un bambino sono feriti al petto, mentre un altro bambino è stato colpito al collo. Un team di medici e psicologi è stati inviato nella scuola dove diverse persone sono in stato di shock. Fonte: Adnkronos.

LEGGI ANCHE: Commercialista ucciso a Torino.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close