Arcaplanet, catena italiana di distribuzione di cibo per animali, che conta 330 negozi (due si trovano in Svizzera) prevede di assumere 300 nuovi dipendenti all’anno per una trentina di aperture annue.
I REQUISITI NECESSATI
Per candidarsi non sono richiesti particolari titoli di studio o esperienza, ma capacità trasversali di empatia e relazione verso il cliente oltre all’abilità di lavoro in team. La ricerca è rivolta a laureati e diplomati, meglio se provenienti dalla GDO e dal retail. Per lavorare nei negozi dove è presente il corner ‘farmacia’ è necessaria la laurea in farmacia
Ma per lavorare presso la sede centrale e ricoprire le posizioni di : brand manager, category manager, senior acountant, It project manager, database administrator, sono richiesti soprattutto laureati in economia e informatica.
LEGGI ANCHE: Eni assume diplomati, ecco come candidarsi.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
I percorsi di crescita professionale sono rivolti soprattutto ai venditori che aspirano ad entrare nell’area manager. Da segnalare che ben il 70% degli impiegati è rappresentato da donne e circa l’80% delle risorse è under 40. Per il 2020 Arcaplanet ha in programma un roadshow di career day a Parma, Milano, Pisa, Genova e Pavia. Per candidarsi, basta inviare la propria candidatura alla sezione «Lavora con noi» del sito.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna una guardia forestale?