Cultura & Scienze

Amazing Grace, la storia del meraviglioso innno cantato da Bocelli (VIDEO)

(di Sara Affuso) Amazing Grace è un inno meraviglioso conosciuto in tutto il mondo ed eseguito da numerosi artisti.

In Italia abbiamo avuto il piacere di sentirlo cantato dalla voce meravigliosa di uno dei tenori più famosi al mondo, Andrea Bocelli che lo ha interpretato in occasione della Pasqua nel suo concerto senza pubblico al duomo di Milano trasmesso domenica sera su Rai1.

Un inno che ha una storia centenaria. Risale infatti al 1700 e fu scritto da John Newton figlio di un comandante di una nave mercantile che divenne egli stesso un marinaio e cosa più triste un mercante di schiavi. Proprio in occasione di una terribile tempesta in mare Newton invocò la misericordia di Dio e da quel giorno colui che definiva sé stesso un farabutto fu invaso e trasformato dalla grazia meravigliosa di Dio.

L’anno della sua morte coincise con l’abolizione della schiavitù e ancora oggi il suo inno è una melodia che ci parla di grazia e di una potente liberazione da una schiavitù di gran lunga peggiore quella delle nostre anime che desiderano la redenzione e possono riceverla solo guardando all’autore di quella grazia sorprendente Gesù Cristo.

Sara Affuso

LEGGI ANCHE: La storia del pastore che dona pizze e offre preghiere.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close