Storie

Alessandro Greco e Beatrice Bocci casti per tre anni: ecco perché

Il celebre conduttore Alessandro Greco insieme alla moglie Beatrice Bocci ha intrapreso un cammino di fede che li ha portati alla scelta di rimanere casti prima del matrimonio.

La strepitosa scelta della coppia formata da Alessandro Greco e Beatrice Bocci ha destato molto interesse. La straordinarietà sta nel fatto che i due hanno intrapreso questo percorso dopo un matrimonio civile e la nascita di un figlio.

La coppia ha sempre testimoniato questa incredibile storia, ritornata alla ribalta negli studi di Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele su Raiuno.

Gli sposi hanno spiegato che l’esigenza della rinuncia al sesso è dipesa dall’incontro reale con la fede che, a causa del precedente matrimonio della Bocci, veniva meno nella loro condizione. Infatti, sono serviti anni per ricevere l’annullamento del primo matrimonio che ne impediva la loro felicità.

I due hanno avuto Lorenzo nel ’98 e hanno contratto il matrimonio civile dieci anni dopo. Tuttavia, hanno sempre desiderato il matrimonio religioso, arrivato dopo un percorso di conversione che li ha portati alla castità per tre lunghi anni, fino all’annuncio dell’annullamento dell’unione precedente dopo ben 16 anni di attese e sofferenze. Nel 2014 hanno coronato il sogno della benedizione sacra in una parrocchia di Montevarchi, in Toscana.

LEGGI ANCHE: Come evitare il divorzio e come rafforzare il matrimonio.

Alessandro Greco e Beatrice Bocci.

La donna ha spiegato che volutamente ha preferito chiedere l’annullamento alla Sacra Rota, e non la separazione, poiché la precedente unione era frutto di un’immaturità dettata da rigide regole in famiglia, causandone una fuga con un giovane da cui ha anche avuto una figlia.

La castità assoluta è stato un modo per dimostrare a Dio il morale attaccamento e l’autentica volontà di dimorare insieme, scrivendo anche un libro a riguardo: Ho scelto Gesù, un’infinità storia d’amore.

«Questo percorso non è facile con la sola forza umana. In questo percorso della castità si conosce un’intimità profondissima. È una preparazione al sacramento del matrimonio, dove c’è la pienezza della vita sessuale» . Così ha spiegato la showgirl, oggi felice con il suo Alessandro Greco.

Filippa Tagliarino

LEGGI ANCHE: Seredova: “Da bambini i medici pensavano che io avessi l’ittiosi”.

Da SaluteLab: Come aumentare la massa muscolare?

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close