Storie

Al Bano: “Ho ritrovato la Fede, ora ho un rapporto saldo con Dio”

Le parole dell'artista a Gente, in edicola da venerdì 28 agosto

“C’è stato un periodo in cui per i cosiddetti ovvi motivi mi ero allontanato dalla fede, ma forse era una forma di ribellione, di rabbia”.

Così Al Bano a ‘Gente’, in edicola da venerdì 28 agosto.

Sono gli anni che seguono la tragedia della figlia Ylenia, scomparsa a New Orleans nel 1994. «Senza fede vivevo però male, mi sentivo smarrito. Ho capito che stavo sbagliando. Mi sono riavvicinato in modo graduale e ora posso dire che avere un rapporto saldo con Dio ridimensiona i problemi che quotidianamente arrivano».

Nella sua tenuta di Cellino San Marco ha una chiesetta: «L’ho fatta costruire nel 1974, per rispettare un voto che avevo fatto. Quando andavo in campagna passavo davanti a un’edicola votiva. Mi fermavo e dicevo: ‘Se dovessi sfondare un giorno farò nascere qui un luogo di culto, una piccola chiesa’. Il successo è arrivato e ho mantenuto la promessa».

Da qualche mese il cantante sta seguendo la dieta del professor Alberico Lemme, che gli ha già fatto perdere oltre sette chili: “Mi sento pieno di energia. Qualcuno dice che sembro anche piu giovane”.

Tag

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Close