Politica

Affari con l’UE: Matteo Salvini è pronto a proporre Lorenzo Fontana

Il vice premier Matteo Salvini ha presentato a Giuseppe Conte la proposta per il ruolo di ministro agli Affari con l’Ue: Lorenzo Fontana.

Ho proposto a Conte il nome del prossimo ministro per gli Affari con l’Ue, aspetto l’ok. Noi siamo pronti: così ha detto il Ministro degli Interni Matteo Salvini, leader della Lega, di fronte ai giornalisti alla Camera.

L‘attuale ministro per le Politiche della Famiglia era già stato indicato come altamente qualificato per il ruolo. Le sue idee sono più vicine a quelle di Salvini, che lo ha preso sotto la sua ala.

Tutto questo accade dopo l’accantonamento dell’ipotesi Alberto Bagnai, sulla quale Salvini non si era mai espresso. Adesso si attende solo l’ok di Conte per far sì che la nomina di Fontana venga ufficializzata.

Se l’ok dovesse arrivare, il suo ruolo verrebbe formalizzato giovedì in Consiglio Dei Ministri.

Per quanto riguarda le ipotesi di rimpasto Salvini ha risposto ai giornalisti: “Chiedete ai 5Stelle, c’è l’urgenza, non come Lega, ma come governo italiano, di avere un ministro a Bruxelles, se questo da parte dei 5stelle comporterà altri movimenti non so, a me basta uno”.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close