Bioetica

“Abortire è come andare dal dentista”: bufera sull’influencer

La frase shock pronunciata in Tv.

“Cari ragazzini, abortire è come andare dal dentista”. E’ bufera sull’influencer Amelia Bonow, che durante una trasmissione televisiva, ha cercato di spiegare così l’interruzione di gravidanza ad alcuni ragazzini.

L’episodio è avvenuto lo scorso 2 gennaio, durante un programma andato in onda su una tv americana. La donna è una storica attivista femminista e “pro choice”, che ha lanciato in passato la campagna “My Abortion Made Me Happy”. Già nel 2015, aveva raccontato la propria esperienza sui social: “L’intera faccenda è finita in tre minuti. Ho avuto esperienze più dolorose con il filo interdentale. Il mio aborto mi ha reso felice“.

Ora la Bonow è tornata a parlare di interruzione di gravidanza, davanti una platea di adolescenti di età compresa fra i dieci e i quattordici anni: “Vai dal dottore e loro mettono questa piccola cannuccia dentro la tua cervice e dentro il tuo utero. E poi ti succhiano fuori la gravidanza. Mi sono sentita un po’ a disagio, ma poi è finita e mi sentivo davvero grata di non essere più incinta”.

Affermazioni che hanno già scatenato una valanga di polemiche negli Stati Uniti, fra le denunce degli anti abortisti. Il video della dichiarazione shock ha raggiunto un milione di visualizzazioni.

 

Tag

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close