x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Discarica di rifiuti in via Gerbasi, la denuncia di Palumbo (FI): “Situazione quasi irrecuperabile”

Voce Contro Corrente

Discarica di rifiuti in via Gerbasi, la denuncia di Palumbo (FI): “Situazione quasi irrecuperabile”

lunedì 02 Maggio 2022 - 18:15
Discarica di rifiuti in via Gerbasi, la denuncia di Palumbo (FI): “Situazione quasi irrecuperabile”

Sacchetti di rifiuti, scatole di plastica e periodicamente anche materassi e porte di legno. Spuntano come funghi i rifiuti lungo via Rosario Gerbasi e via Cusimano, a pochi passi dal porto di Palermo. Una zona che, soprattutto in questo periodo, viene frequentata dai turisti. Nonostante le continue segnalazioni, sembra non esserci una reale presa di coscienza del degrado che colpisce la zona e dei possibili rimedi da mettere in campo.

La discarica ripulita durante uno degli ultimi interventi richiesti dal consigliere Palumbo

Serve un intervento deciso e puntuale in via Rosario Gerbasi e via Cusimano. Puntualmente in questa zona si vengono a formare continue discariche, una situazione ormai irrecuperabile e che da tempo segnalo alla Rap e al corpo di Polizia Municipale – spiega Salvatore Palumbo, consigliere di Forza Italia per l’ottava circoscrizione – Nell’ultimo mese, visto il costante intervento straordinario di bonifica dell’area, gli uffici hanno finalmente valutato l’invito a potenziare il controllo dell’area da parte della Polizia municipale oltre l’ipotesi al vaglio di procedere con video sorveglianza”.

“Il conferimento illecito dei rifiuti – continua Palumbo – è una piaga ancora irrisolta nella nostra città e l’ottava circoscrizione è una delle vittime di questa inciviltà da tempo diffusa. Considerato il dispendio di risorse economiche per il recupero del decoro nell’area, chiedo dunque al corpo di Polizia Municipale un immediato intervento di controllo sul territorio sia con il pattugliamento (soprattutto nel tardo pomeriggio) che mediante la collocazione di telecamere mobili. Chiedo inoltre alla Rap la rimozione immediata della discarica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta