Categories: Cronaca

Stop mascherine all’asilo dal primo maggio

Dal primo maggio niente più mascherine all’asilo, neanche per i bambini che hanno già compiuto i 6 anni di età. Finalmente è finita l’assurda contraddizione normativa che voleva l’obbligo per i bambini di sei anni, quindi con un palese discriminazione per i piccoli che si sono trovati in questa condizione ma nella stessa aula con chi, minore di 6 anni, non doveva tenere la mascherina, generando un vero e proprio caos nelle scuole. La notizia arriva direttamente da una nota di Gabriele Lorenzoni, deputato del MoVimento 5 stelle in Commissione Affari sociali della Camera. Un emendamento approvato all’interno del DL Riaperture sano dunque questo vulnus.

Far sentire la propria voce paga e questa ne è la dimostrazione dopo che proprio noi di Pro Vita & Famiglia avevamo chiesto, tramite un’interlocuzione chiara e schietta, agli organi deputati di intervenire e correggere la norma. Siamo stati ascoltati, per il bene dei più piccoli che ora non saranno più discriminati né si sentiranno più “di troppo” o degli “untori”.

Recent Posts

Tanti modi in cui aiutare l’ambiente con i telefoni ricondizionati

Il problema della sostenibilità ambientale sta a cuore a sempre più persone, per fortuna. È una questione che sta diventando impellente oggi…

2 anni ago

Discarica di rifiuti in via Gerbasi, la denuncia di Palumbo (FI): “Situazione quasi irrecuperabile”

Sacchetti di rifiuti, scatole di plastica e periodicamente anche materassi e porte di legno. Spuntano come funghi i rifiuti lungo…

2 anni ago

La consulenza finanziaria come professione del futuro

È un momento storico particolarmente delicato: la crisi geopolitica e sanitaria e l’aumento dell’inflazione stanno contribuendo ad erodere i risparmi…

2 anni ago

Manifestazione “Scegliamo la Vita”, attese migliaia di famiglie il 21 maggio a Roma: ecco orario e luogo

«Saranno migliaia le famiglie, le mamme, i papà, i nonni, i ragazzi e i bambini - che hanno già dato…

2 anni ago

Noleggio lungo termine VS leasing

Noleggio a lungo termine e leasing sono spesso posti a confronto tra loro perché, ad un’osservazione superficiale, possono sembrare la stessa cosa. In…

2 anni ago

La madre mori’ di parto, addio anche alla figlia di 16 mesi

Non ce l'ha fatta la piccola Ginevra, la bimba nata in drammatiche circostanze il 14 dicembre 2020 all'ospedale San Luca,…

2 anni ago