Diversi furti la scorsa notte e nell’ultimo fine settimana a Palermo. Uno degli assalti ha riguardato la gioielleria Corona, all’angolo fra via Mariano Stabile e via Ruggero Settimo.
Verso le 6, i ladri hanno sfondato la vetrina del negozio, cosi’ come era avvenuto lunedi’ notte in un’altra gioielleria in via Serradifalco, servendosi di una Fiat Panda, lasciata sul posto, e dopo aver fatto razzia di preziosi sono scappati.
E’ intervenuta la polizia, che sta indagando su quanto accaduto, mentre la gioielleria sta facendo l’inventario per capire a quanto ammonta il furto. Non lontano da via Stabile, in piazzetta Bagnasco, stanotte alle 2 è stato assaltato il Vintage 70 Cafè. In questo caso il titolare del locale ha quantificato in circa 2 mila euro, più svariate bottiglie di alcolici, il bottino dei ladri. Infine in via Alcide De Gasperi i ladri hanno portato via gli attrezzi da lavoro di un Coiffeur “Urban Style” circa mille euro il danno provocato all’artigiano.
Forza Italia: “Potenziare subito sistemi di sicurezza”
“Due furti nel giro di poche ore nel pieno centro di Palermo. Intendo esprimere solidarietà e vicinanza ai titolari e alle loro famiglie per quanto avvenuto questa notte in via Mariano Stabile e a piazzetta Bagnasco. Due attività sono stati presi di mira, con danni ingenti. Sono state distrutte le vetrine di una nota gioielleria e rubato l’incasso di un bar. Ancora una volta a subire le conseguenze sono lavoratori onesti, in un periodo storico a dir poco difficile. Questa situazione ci impone dunque di alzare il livello di attenzione sul nostro territorio, potenziando i sistemi di sicurezza in centro e nelle periferie, considerato anche l’incremento del turismo in città”. Lo scrive Salvatore Palumbo, consigliere Forza Italia dell’ottava circoscrizione di Palermo.