x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Sacerdote cattolico rapito in Nigeria, è il terzo in un mese

Voce Contro Corrente

Sacerdote cattolico rapito in Nigeria, è il terzo in un mese

martedì 29 Marzo 2022 - 19:03
Sacerdote cattolico rapito in Nigeria, è il terzo in un mese

Terzo sacerdote cattolico rapito in meno di un mese in Nigeria, stavolta con un gruppo di oltre 40 persone. Si chiama don Leo Raphael Ozigi il terzo prete sequestrato a marzo nel Paese africano.

Il raid in cui è stato rapito il sacerdote – ha riferito l’agenzia vaticana Fides – e’ avvenuto domenica scorsa, 27 marzo, nella cosiddetta Middle Belt, la zona centrale della Nigeria che separa il Nord a maggioranza musulmana dal Sud a maggioranza cristiana.

Don Ozigi, parroco della chiesa di St Mary nel villaggio di Sarkin Pawa, nell’area del governo locale di Munya nello stato del Niger, è stato sequestrato insieme ad altri 44 abitanti del villaggio da banditi la sera di domenica. A confermarlo e’ stato il segretario del Capitolo dello Stato del Niger dell’Associazione cristiana della Nigeria (Can), il pastore Raphael Opawoye: “Don Leo Raphael Ozigi e’ stato rapito domenica mentre tornava a Gwada da Sarkin Pawa dopo il servizio domenicale”, ha spiegato. Il villaggio dove e’ stato rapito il sacerdote insieme agli altri abitanti e’ solo uno degli almeno sei villaggi presi d’assalto tra sabato e domenica scorsi nell’area del governo locale di Munya.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta