x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Giornata della Vita, Papa Francesco: “Questo giorno vale per tutti, anche per i bimbi non nati”

Voce Contro Corrente

Giornata della Vita, Papa Francesco: “Questo giorno vale per tutti, anche per i bimbi non nati”

domenica 06 Febbraio 2022 - 15:43
Giornata della Vita, Papa Francesco: “Questo giorno vale per tutti, anche per i bimbi non nati”

Si celebra oggi la Giornata per la vita, sul tema ‘Custodire ogni vita’. Lo ricorda a margine dell’Angelus Papa Francesco che afferma: “Questo appello vale per tutti, specialmente per le categorie piu’ deboli: gli anziani, i malati, i bambini a cui si impedisce di nascere. Mi unisco ai vescovi italiani per promuovere la cultura della vita come risposta alla logica dello scarto e al calo demografico. Ogni vita va custodita. Sempre”, conclude il Pontefice.

L’appello di Fratelli D’Italia: “Si istituisca ufficialmente la Giornata ufficiale della Vita Nascente”

”La 44esima edizione della Giornata della Vita, che si celebra oggi, sia anche un momento di riflessione per tutte le forze politiche affinché finalmente si proceda in Parlamento all’istituzione ufficiale della ‘Giornata nazionale della Vita nascente’. Così come, tra l’altro, ha chiesto anche il sindaco di Verona Federico Sboarina, in una lettera inviata ai presidenti del Senato e della Camera, facendosi capofila dell’appello lanciato da numerosi Comuni e da molte associazioni pro Life”.

Lo dichiara in una nota la senatrice di Fratelli d’italia, Isabella Rauti, responsabile del dipartimento Famiglia, Pari Opportunità e Valori non negoziabili. “Da tempo, infatti, giacciono alla Camera e al Senato diversi disegni di legge, alcuni anche trasversali, che appunto chiedono di dedicare alla Vita nascente una giornata, individuata nella data del 25 marzo, come accade già in 11 Paesi nel mondo. Tra queste c’è un disegno di legge di Fratelli d’Italia, a mia prima firma, depositato in Senato in cui appunto si chiede l’istituzione della ‘Giornata della Vita nascente’, accogliendo così l’appello lanciato da 41 associazioni pro Life. FdI, quindi, conferma il suo impegno per il riconoscimento del valore sociale della maternità e la volontà di sostenerla con misure concrete, come dimostra la nostra proposta di legge per la natalità e la Famiglia, presentata sia al Senato e sia alla Camera, prima firma Giorgia Meloni. Natalità e famiglia che per noi devono essere centrali in ogni azione e declinazione politica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta