x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Covid, attore perde il lavoro e fa causa a tv americana per aver imposto l’obbligo vaccinale

Voce Contro Corrente

Covid, attore perde il lavoro e fa causa a tv americana per aver imposto l’obbligo vaccinale

martedì 14 Dicembre 2021 - 16:40
Covid, attore perde il lavoro e fa causa a tv americana per aver imposto l’obbligo vaccinale

Licenziato da “General Hospital” per non essersi vaccinato contro il Covid, l’attore Ingo Rademacher ha fatto causa all’Abc affermando che l’obbligo vaccinale imposto dal network americano, che gli ha fatto perdere il lavoro, è incostituzionale perché discriminatorio dal punto di vista religioso.

Nel ricorso l’attore, che per 25 anni ha interpretato Jasper ‘Jax’ Jacks nella storia soap opera americana, afferma infatti che aveva chiesto di poter avere un’esenzione religiosa all’obbligo vaccinale, che gli è stata rifiutata. E pubblica una mail inviata lo scorso ottobre in cui si faceva riferimento al suo “profondo e sincero convincimento morale che il mio creatore ha fornito al mio corpo un processo naturale per proteggermi e che questa naturale integrità non possa essere violata senza violare l’etica dalla somministrazione di copie create artificialmente di materiale genetico, estranee alla natura e sperimentali”.

Di fronte al rifiuto di accogliere la richiesta, ed il conseguente allontanamento dalla soap, l’attore ha deciso di fare causa al network, accusato anche di aver violato la sua privacy. Rademacher non è l’unico attore di General Hospital ad aver perso il posto per essersi rifiutato di vaccinarsi: anche Steve Burton è stato licenziato dopo che l’attore che interpretava Jason Morgan aveva chiesto un’esenzione medica e religiosa che gli è stata negata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta