Hanno dell’incredibile le notizie che arrivano dalla Commissione Europea. Una nuova norma europea potrebbe definitivamente cancellare i nomi “Maria” e “Natale”. Il motivo? Potrebbe risultare offensivi per i non cristiani. La notizia è stata duramente commentata dalla Lega.
“Il politicamente corretto non risparmia niente e nessuno. La Commissione Europea, tramite un documento interno, considera il Natale una festività poco ‘inclusiva’. In nome di una bieca ideologia si vuole sopprimere la cultura di un popolo. La nostra storia e la nostra identità non si cancellano, si rispettano”. Lo scrive su Facebook la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
“I contenuti delle nuove linee guida sono quanto di più inaccettabile. Per una ‘comunicazione inclusiva’ sarebbero stati vietati sia l’utilizzo della parola Natale che ‘nomi cristiani’ per non offendere i fedeli di altre religioni, insieme a tante altre raccomandazioni che manifestano una chiara volontà di eliminare il cristianesimo”. Lo dice in una nota la deputata della Lega Benedetta Fiorini. Poi aggiunge: “La Lega dice basta con la follia del politically correct. E nessuno ha pensato che si possano offendere i Cristiani? Oppure – nel nome di una fantomatica inclusività – i cristiani non contano? Siamo orgogliosi della nostra storia, della nostra cultura e delle nostre radici. Pretendiamo il giusto rispetto per ciò che siamo. Ci batteremo in ogni sede affinché non vengano cancellati i nostri valori e i nostri diritti”.