Categories: Cultura & Scienze

Sanremo, aperte le iscrizioni al primo Festival della Musica Cristiana

Sono aperte, e si chiuderanno il prossimo 15 dicembre, le iscrizioni al primo Cristian Music Festival Sanremo, in programma il 4 e 5 febbraio, presso l’Auditorium di Villa Santa Clotilde (Opera San Orione), in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana. Obiettivo dell’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Sanremo, in collaborazione con la Diocesi di Ventimiglia e Sanremo, e’ di trasmettere i valori cristiani mediante la canzone.

L’organizzazione e’ stata affidata al cantautore e direttore artistico Fabrizio Venturi. “Sara’ un festival di Cristian Music: con la ‘C’ maiuscola, ma senza ‘H’, perche’ siamo italiani – afferma Venturi -. Lasciamo la scritta ‘music’, soltanto perche’ suona bene”. La manifestazione e’ aperta a un numero di concorrenti che spazia tra i venti e i trenta artisti. “Il Festival – prosegue Venturi – si prefigge l’intento di lodare Dio attraverso la musica nella citta’ dei Fiori, ossia a Sanremo, che e’ il luogo che meglio rappresenta l’Italia musicale. “Rivolto a interpreti, cantautori, band musicali, musicisti e quanti amano la canzone – ha concluso -, si svolgera’ negli stessi giorni in cui si realizza il Festival della canzone italiana di Sanremo. Sara’ un Festival nel Festival”.

Recent Posts

Spendere 1 euro su una casa o alle slot: qual è la scommessa più grande?

Le case a 1 euro in vendita in Sicilia e nel resto dell’Italia hanno stupito e incuriosito cittadini di tutto…

3 mesi ago

Roma, dal 21 al 23 maggio parte lo stage in “Giornalismo sociale e Costume”

È pronto a partire dal 21 al 23 maggio 2022 lo stage “Giornalismo Sociale e Costume”, promosso nell’ambito dei progetti…

5 mesi ago

Dall’assistenza all’inclusione, a Palermo un incontro dedicato a giovani e anziani affetti da Alzheimer

In occasione della giornata dedicata alla Madonna di Fatima, i pazienti del Centro Alzheimer diurno "A Casa di Nina "…

5 mesi ago

“Benefit aziendali a chi decide di abortire”, la choccante proposta di Amazon

L’aborto come benefit aziendale. È la notizia che sta facendo il giro del mondo. Ad annunciarlo Jeff Bezos, proprietario di…

5 mesi ago

Tanti modi in cui aiutare l’ambiente con i telefoni ricondizionati

Il problema della sostenibilità ambientale sta a cuore a sempre più persone, per fortuna. È una questione che sta diventando impellente oggi…

5 mesi ago

Discarica di rifiuti in via Gerbasi, la denuncia di Palumbo (FI): “Situazione quasi irrecuperabile”

Sacchetti di rifiuti, scatole di plastica e periodicamente anche materassi e porte di legno. Spuntano come funghi i rifiuti lungo…

5 mesi ago