x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Portaconfetti solidali: gesto concreto per dare un futuro ai bambini nel mondo

Voce Contro Corrente

Portaconfetti solidali: gesto concreto per dare un futuro ai bambini nel mondo

mercoledì 20 Ottobre 2021 - 19:11
Portaconfetti solidali: gesto concreto per dare un futuro ai bambini nel mondo

I bambini che in Italia e nel mondo hanno un futuro incerto sono ancora moltissimi, troppi per essere ignorati e lasciati soli davanti al loro destino. Pensiamo alla Siria, dove sono più di 5 milioni i piccoli che hanno bisogno di assistenza urgente. oppure al Myanmar dal quale stanno fuggendo tantissimi bambini in cerca di rifugio, nella speranza di poter sopravvivere insieme alle loro famiglie. Purtroppo anche in Italia ci sono famiglie e bambini che vivono in condizioni di grande vulnerabilità: nel nostro Paese infatti coloro che versano in condizioni di povertà assoluta sono in aumento ed è questo il momento giusto per fare qualcosa, per fornire loro un aiuto concreto.

Save the Children è una delle principali organizzazioni internazionali impegnate su questo fronte e oggi offre molte alternative a tutti coloro che desiderano fare beneficenza. Non solo donazioni libere, ma anche regali, liste nozze, bomboniere solidali. La finalità è sempre la stessa: sostenere dei progetti concreti e aiutare i bambini in Italia e nel mondo che ne hanno veramente bisogno, per garantire loro un futuro.

Bomboniere solidali Save the Children: come funzionano

Le bomboniere solidali Save the Children sono sempre più gettonate al giorno d’oggi, perché consentono di compiere un gesto nobile donando nel contempo ai propri ospiti dei portaconfetti bellissimi. Questi infatti non hanno nulla da invidiare alle bomboniere che si possono acquistare nei negozi specializzati: nell’aspetto sono del tutto simili, ma celano un significato simbolico decisamente più profondo. L’intero ricavato della loro vendita infatti viene utilizzato dall’organizzazione per finanziare un progetto umanitario o per fornire un aiuto concreto ai bambini che vivono in contesti di estrema povertà o in situazioni di emergenza.

Scegliendo le bomboniere solidali di Save the Children, dunque, si possono donare ai propri invitati dei bellissimi portaconfetti trasmettendo loro, nel contempo, un messaggio estremamente positivo.

Tante tipologie di portaconfetti per tutti i gusti

Save the Children non propone esclusivamente dei portaconfetti classici: offre la possibilità di scegliere tra moltissime tipologie di bomboniere solidali, in modo da poter assecondare i gusti di ognuno. Dai sacchettini di juta che vanno tanto negli ultimi anni alle scatoline fiammiferi, ogni portaconfetti è decorato con un nastrino colorato e fa una bellissima figura.

I portaconfetti solidali di Save the Children sono disponibili qui, sul sito ufficiale dell’organizzazione. Si possono ordinare direttamente online, in tutta comodità e sicurezza. Non c’è motivo per cui rinunciare a compiere un gesto così ricco di valore.

Gli aiuti concreti di Save the Children

Vi state chiedendo come vengano utilizzati nel concreto i soldi ricavati da Save the Children per la vendita delle bomboniere solidali? È presto detto: l’organizzazione è trasparente da questo punto di vista e sul sito ufficiale è possibile trovare tutte le informazioni nel dettaglio. Può comunque bastare, per il momento, sapere che nell’ultimo anno sono stati ben 323 i progetti di Save the Children, 112 dei quali solo in Italia. L’organizzazione è inoltre rimasta al fianco dei bambini della Siria, così come di quelli fuggiti dal Myanmar e continua ogni giorno a portare avanti delle azioni concrete per garantire un futuro alle nuove generazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta