x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Missionari cristiani rapiti da una banda armata ad Haiti, paura per almeno 15 persone

Voce Contro Corrente

Missionari cristiani rapiti da una banda armata ad Haiti, paura per almeno 15 persone

domenica 17 Ottobre 2021 - 16:37
Missionari cristiani rapiti da una banda armata ad Haiti, paura per almeno 15 persone

Un gruppo di missionari cristiani statunitensi e i loro familiari, compresi dei bambini, sono stati rapiti da una banda armata vicino a Port-au-Prince, ad Haiti. Almeno 15 persone sono state fatte scendere da un autobus dopo aver visitato un orfanotrofio, hanno riferito ai media fonti della sicurezza haitiana, citate dalla Bbc.

I missionari sono stati catturati poco dopo aver lasciato la cittadina di Croix-des-Bouquets e continuano ad essere detenuti dalla banda, secondo una fonte di sicurezza citata da Afp. Il governo degli Stati Uniti non ha ancora fornito alcuna informazione sull’incidente, ma il dipartimento di Stato ha dichiarato all’Afp di aver visto i dossier e che la sicurezza dei cittadini americani all’estero è una delle sue massime priorità.

Da anni bande armate controllano i quartieri più poveri della capitale haitiana. Recentemente hanno esteso la loro presa ad altre parti della capitale di Haiti, Port-au-Prince, e alle sue aree periferiche. Secondo un gruppo della società civile locale, nei primi tre trimestri del 2021 sono stati registrati più di 600 rapimenti, rispetto ai 231 dello stesso periodo dell’anno scorso. Secondo il New York Times, molti ad Haiti hanno chiesto agli Stati Uniti di inviare truppe nel Paese, richiesta che l’amministrazione Biden è riluttante ad accettare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta