x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Norvegia, uccide 5 persone con arco e frecce: forse attacco terroristico

Voce Contro Corrente

Norvegia, uccide 5 persone con arco e frecce: forse attacco terroristico

mercoledì 13 Ottobre 2021 - 23:18
Norvegia, uccide 5 persone con arco e frecce: forse attacco terroristico

Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso almeno 4 persone e ne ha ferite altre a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia, prima di essere arrestato. Non e’ ancora chiaro quale fosse il suo movente, ma la polizia non esclude il terrorismo.

“È naturale considerare se si tratta di un atto di terrorismo”, ha detto il capo della polizia di Kongsberg yvind Aas. “Ma l’uomo non è stato interrogato ed e’ troppo presto per giungere a qualsiasi conclusione”. In tutto il Paese la polizia, che di solito non gira armata, ha ricevuto in serata l’autorizzazione a imbracciare temporaneamente le armi. L’attacco è avvenuto in “una vasta area” di Kongsberg, una cittadina di 28mila persone a un’ottantina di chilometri da Oslo. L’uomo ha iniziato a scoccare le frecce dall’interno di un supermercato della catena Coop Extra. Il responsabile comunicazioni di Coop, Harald Kristiansen, ha fatto sapere che nessuno dei suoi dipendenti è rimasto ferito. Gli agenti a quel punto hanno isolato vaste aree della citta’, ordinando a tutti di rimanere al’interno delle case. Intanto i feriti venivano portati negli ospedali vicini e decine di veicoli di emergenza come ambulanze, auto della polizia e perfino a due elicotteri arrivavano sul posto.

L’uomo arrestato è stato poi portato nella vicina città di Drammen e addosso, secondo l’emittente TV2, gli sono stati trovati un coltello e altre armi. Sul sito dell’emittente pubblica NRK, e’ apparsa l’immagine inviata da un testimone di una freccia conficcata in un muro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta