x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Youtube censura i no vax ed elimina tutti i video dalla sua piattaforma

Voce Contro Corrente

Youtube censura i no vax ed elimina tutti i video dalla sua piattaforma

venerdì 08 Ottobre 2021 - 18:34
Youtube censura i no vax ed elimina tutti i video dalla sua piattaforma

Youtube mette al bando tutti coloro che non sono vaccinati, cancellando gli account di diversi attivisti no vax diventati popolari sui social, come Joseph Mercola e Robert F. Kennedy Jr, nipote di Jfk.

Lo annuncia la stessa piattaforma, spiegando che rimuoverà qualsiasi video contenente affermazioni che i vaccini non riducono la trasmissione o la contrazione della malattia, o che causano l’autismo, il cancro e l’infertilità. Si tratta di un ampliamento della politica di Youtube, che aveva già bandito la disinformazione sui vaccini anti Covid.

Intanto, scoppia in Germania il caso RT, i canali del media pro-Cremlino, che sono stati bloccati per violazione delle regole Covid. “YouTube ha sempre avuto norme per la community chiare, che delineano ciò che è consentito sulla piattaforma. RT DE ha ricevuto un avvertimento per il caricamento di contenuti che violavano la nostra politica di disinformazione relativa al Covid e ciò ha comportato la sospensione del loro diritto di pubblicazione. Durante questa sospensione, hanno cercato di eludere l’esecuzione utilizzando un altro canale e, di conseguenza, entrambi i canali sono stati chiusi per violazione dei termini di servizio di YouTube”. Lo fa sapere un portavoce di YouTube. Per il Cremlino, verso la condotta di YouTube serve tolleranza zero.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta