La passione per il monopattino e per la velocità hanno trasformato il pomeriggio di due amichetti in tragedia: un ragazzo di 13 anni, Fabio Mosca, è infatti morto oggi dopo aver battuto violentemente la testa mentre guidava il monopattino del suo amico su una pista ciclabile a Sesto San Giovanni, nel Milanese.
Fabio è caduto di faccia impattando violentemente contro il marciapiede, finendo a terra sull’asfalto, dal quale non si è più rialzato. Immediata la richiesta di soccorsi da parte di una passante sotto gli occhi terrorizzati dell’amico.
“Addio Fabio, non si può morire così a 13 anni”. E’ quanto ha scritto in un post su Facebook il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano.
“Tutta Sesto – ha aggiunto il sindaco – si stringe attorno alla sua famiglia per la terribile tragedia. Una preghiera per questo piccolo angelo”. Numerosi i commenti sotto il post del primo cittadino, molti dei quali critici con l’uso del mezzo a due ruote. “I monopattini sono da togliere dalla circolazione, troppo pericolosi” scrive Tiziana. “Ma chi ha inventato questi monopattini pericolosissimi e poi gli incentivi per farne vendere piu’ possibili!” aggiunge Isabella. E per Rosanna “i genitori dovrebbero intervenire” per impedire ai minorenni l’uso del monopattino.
Foto di MilanoToday