x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Cambiare look ad ambienti, arredamenti e auto con gli adesivi? È possibile!

Voce Contro Corrente

Cambiare look ad ambienti, arredamenti e auto con gli adesivi? È possibile!

mercoledì 18 Agosto 2021 - 18:59
Cambiare look ad ambienti, arredamenti e auto con gli adesivi? È possibile!

Gli adesivi sono una soluzione geniale per trasformare totalmente il look della tua casa, del tuo posto di lavoro, dei complementi d’arredo o della tua auto.

La genialità degli stickers è legata alla semplicità di applicazione, di rimozione, all’economicità e alla possibilità di personalizzarli totalmente.

Chiunque può far diventare adesivo una foto particolarmente significativa, una frase motivazionale, un simbolo particolarmente significativo, una citazione importante…

L’unico limite nell’arte degli stickers è la fantasia ed il buon gusto dell’utente, tutto il resto è tranquillamente realizzabile senza alcun problema e con costi molto ridotti.

La trasformazione continua del look

Sono sempre più le persone che decidono di affidare il cambiamento di stile degli ambienti a dei belli adesivi personalizzati che riflettono in qualche maniera chiara la personalità dell’utente.

Il risultato è garantito poiché gli stickers sono perfettamente in grado di cambiare totalmente il look di una stanza, sia a casa che a lavoro, ridandole energie e smalto.

Lo stesso si può dire, ad esempio, per dei complementi d’arredo che hanno perso fascino ed hanno un’aria un po’ troppo âgée: con uno sticker adatto un armadio può essere completamente rinvigorito.

Così come quando si vanno a richiedere degli originali adesivi per auto, si può star certi che la nostra vettura non sarà più la stessa ma assumerà tutt’altro carattere.

La cosa incredibile è che questo totale cambio di stile, in casa, a lavoro o in auto, non prevede costi improponibili e opere di manodopera che possono essere eseguite solo da professionisti.

Non solo: altra caratteristica molto apprezzata è la possibilità di andare a rimuovere gli adesivi con facilità, consentendo un cambio di look praticamente continuo per chi ne sente la necessità.

Scegliere l’adesivo giusto

La cosa importante per chi vuole passare al fantastico mondo del decoro attraverso gli adesivi, è quello di essere molto deciso nelle proprie scelte e verificare attentamente tutte le caratteristiche della superficie su cui si vuole lavorare.

Per ottenere l’effetto giusto bisogna sempre valutare molti fattori come le dimensioni, le proporzioni, i colori, i materiali, l’appropriatezza del tema all’ambiente…

Chi vuole trasformare la propria auto, ad esempio, dovrà utilizzare adesivi che siano proporzionati alla vettura e che non creino problemi di dimensioni o di contrasti poco gradevoli.

Così come chi invece vuole trasformare totalmente l’aspetto del proprio ufficio tramite degli wall stickers che riportino una frase motivazionale, dovrà prestare attenzione alla grandezza dei caratteri e ai colori usati per dare grande leggibilità alla frase senza diventare troppo invasiva.

Semplice, facile, economico

Qualunque superficie, purché liscia e ben pulita, risulta perfetta per applicare uno o più stickers che andranno a creare quell’effetto che tanto si è desiderato.

La versatilità degli stickers è davvero incredibile e ci se ne rende conto soltanto quando si inizia a cercare un’idea adatta alle nostre esigenze. Il difficile infatti non è trovare un’idea, ma riuscire ad eliminare tutte le altre!

Proprio così: gli stickers scatenano la nostra fantasia che immediatamente si trova a dover scegliere tra miriadi di foto che meriterebbero di essere trasformate in adesivo, o frasi, citazioni, simboli…

Qualunque sia la scelta, l’abbondanza è sempre una ricchezza quando si vuol cambiare look alla nostra casa, all’auto, ad un locale commerciale come un bar, un pub, un negozio, un ufficio… Ed in caso che la soluzione non ci soddisfi del tutto si può sempre cambiare adesivo ancora con altrettanto facilità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta