x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Afghanistan, Meloni: “Portavoce talebani su Twitter e Trump bannato a vita, pazzesco”

Voce Contro Corrente

Afghanistan, Meloni: “Portavoce talebani su Twitter e Trump bannato a vita, pazzesco”

lunedì 16 Agosto 2021 - 08:00
Afghanistan, Meloni: “Portavoce talebani su Twitter e Trump bannato a vita, pazzesco”

“Il profilo Twitter del portavoce dei talebani è attivo e funzionante, svolge le sue funzioni di propaganda e agisce da megafono per gli integralisti islamici in Afghanistan. Donald Trump (ex Presidente degli Stati Uniti) invece è stato bannato a vita da Twitter. Pazzesco”. Lo scrive la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, su Twitter.

Intanto Donald Trump ha accusato il presidente Joe Biden di non aver “seguito il piano” definito dalla precedente amministrazione per il ritiro dall’Afghanistan, e ha indicato quanto accade in queste ore a Kabul un “completo fallimento a causa della debolezza, incompetenza e totale mancanza di coerenza strategica“. “Si è arreso all’Afghanistan – ha scritto l’ex presidente in una nota – piuttosto che seguire il piano che la nostra amministrazione gli aveva lasciato, un piano che avrebbe protetto la nostra gente e le nostre proprietà, e assicurato che i talebani non si sarebbero mai sognati di prendere la nostra ambasciata o fare da base a nuovi attacchi all’America”.

“Dopo che avevo sconfitto l’Isis – ha aggiunto Trump – avevo creato un deterrente credibile. Quel deterrente è andato. I talebani non hanno più paura o rispetto per l’America, o del potere dell’America. Che disgrazia sarà quando i talebani alzeranno la loro bandiera sopra l’ambasciata americana a Kabul”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta